Mani e labbra: proteggerle dal freddo

Piú o meno sensibile che sia la pelle, in questo periodo dell’anno ci si trova a dover combattere gli effetti del freddo su di essa. Mani e labbra sono i punti più colpiti e se non curati e protetti fin da subito possono presentersi delle ferite e screpolature davvero fastidiose e difficili da rimarginare.


CREMA MANI
La crema mani deve ovviamente essere adatta al nostro tipo di pelle, l’efficienza della crema infatti non dipende unicamente dalla qualità del prodotto. Per combattere i segni del freddo è necessario che la crema contenga al suo interno sostanze reidratanti, nutrienti ed emollienti e vitamine che prevengano l’invecchiamento della pelle e anche una protezione solare se necessario.


1- Crema mani Rilastil
Crema nutriente e protettiva ma soprattuo riparatrice. Contiene burro di karité al 20%, dalla forte azione emolliente e condizionante sulla pelle. La vostra pelle sará fortemente idratata, morbida ed elastica. Dalla fragranza dolce e intensa che ricorda lo zucchero filato senza essere però eccessivamente dolciastra. La trovate in un comodo formato da 30 ml.
PREZZO: 2 euro

2- Glysolid
Crema mani a base di glicerina, presente al 38%, ingrediente conosciuto per la sua capacità emolliente ed umettante. Indicata nei casi di secchezza piú gravi. La potete trovare nella versione classica, Light (con una formula piú leggere e piú facilmente assorbibile) e anti-age.
PREZZO: 2,50 euro

3- Cera di Cupra
Prodotto nato nelle Marche, basa la sua efficacia sulle proprietà della cera d’api. L’azione idratante di quest’ultima è unita a quella emolliente della glicerina. Riequilibra il livello di idratazione della pelle donandole morbidezza.
PREZZO: 1,20 euro

4- L’erbolario: crema all’olio di Oliva e Vitamina E
Questa crema si prende cura non solo della nostra pelle, ma anche delle nostre unghie. Infatti oltre ad idratare la pelle ripara anche le unghie rendedondole compatte e molto piú forti e sane. Crema dall’importante apporto vitaminico arricchito ancora di più dalla presenza dell’olio di oliva che nutre e ammorbidisce. Insomma se anche le vostre unghie sono indebolite dal freddo questo è il prodotto adatto a voi!
PREZZO: 9,90 euro


LABBRA
Punto molto delicato, si reidratano difficilmente e la mancanza di cheratina le rende molto sensibili e deboli. Le labbra sono un punto molto delicato, la mancanza di melanina le rende molto sensibili al sole e sia il freddo che il caldo ne aumentano la disidratazone. Insomma la cura deve essere costante!

Balsamo, burrocacao, pomata? ecco i nostri tips per voi!

1- Connettivina stick labbra
Burrocacao a base di acido ialuronico, non contiene al suo interno parabeni o altro tipo di conservanti. All’interno sono presenti anche l’allantoina che ha un’azione emolliente e lenitiva, vitamina E e la cera d’api che nutre e protegge. Insapore e inodore.
PREZZO: 3,95 euro

2- Rilastil balsamo labbra riparatore
Questo prodotto appartiene alla stessa linea della crema mani sopra consigliata. È un trattamento dalla forte azione ripatrice oltre che emolliente. E’ un balsamo, azione protettiva, indicato nel trattamento di labbra molto screpolate e secche. Il burro di karitè dona morbidezza e idratazione.
PREZZO: 10 euro

3- Blistex classic lip protector
Nutriente e protettivo. La cera d’api protegge, l’aloe vera lenisce e la jojoba nutre. Aiuta a prevenire la secchezza riequilibrando l’idratazione, nutrendola e proteggendola grazie alle cere presenti. Contiene inoltre un fattore di protezione SPF 10 che protegge anche dai raggi solari.
PREZZO: 2,50 euro

4- Blistex Pomata trattamento labbra
Questo prodotto è adatto ai casi più “gravi”, dove non è sufficiente un semplice burrocacao. La lanolina, il burro di karitè e l’olio d’oliva lavorano insieme donando idratazione profonda. Le labbra riescono così a ripristinare la loro naturale barriera. La canfora e il timolo invece danno sollievo, leniscono il rossore e quindi riducono l’infiammazione. Anche la pomata, come lo stick, ha un fattore di protezione SPF 10.
PREZZO: 4,45 euro

Bonnyfit

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora